Uno spettacolo
che toglie il fiato

Uno spettacolo che toglie il fiato

Barolo, La Morra, Monforte, Castiglione Falletto.

Tra discese repentine e ampi calanchi, quattro poderi straordinari, vivi e generosi, che da più di cento anni riempiono d’orgoglio Cantine Germano.

Il clima benevolo, il sottosuolo ricco, terre di abbondante biodiversità: ecco ciò che concorre all’eccezionalità del territorio della Langa, famoso in tutto il mondo per la sua produzione vitivinicola.

Barolo

Nel cuore del paese, il luogo dove tutto è nato: la prima casa della famiglia Germano. Sopra, le stanze di quello che tra ‘800 e ‘900 era l’Albergo Svizzero, sotto la Cantina Sociale e l’annessa bottiglieria.
Ora, in quelle stesse stanze, sorge l’enoteca di Cantine Germano e le camere dell’agriturismo Casa Svizzera.
Luoghi rinnovati senza mai dimenticarne il passato: tra i mattoni a vista e gli antichi camini, giovani energie, idee nuove.

Onoriamo il passato,
brindiamo al futuro.

La prima cantina di vinificazione della famiglia Germano diventerà presto un piccolo museo e punto vendita con un laboratorio per la produzione di prodotti tipici con le materie prime coltivate in azienda.

A Barolo potrai:
Visitare la nostra enoteca
Rilassarti nell’Agriturismo Casa Svizzera

Visitare il museo
Scoprire il nostro nuovo punto vendita
Cucinare ricette tipiche nel nostro laboratorio

La Morra

Quando la cantina in centro a Barolo diventa troppo piccola per ospitare le botti e le attrezzature, la famiglia Germano trasferisce la produzione in La Morra. Viene scelta la ex-cascina vescovile, di origine seicentesca, dedicata a San Martino di Mercenasco, figura importante per la storia vitivinicola del luogo. A celebrarlo, le etichette sulle bottiglie ne ricordano la mitria.

Le splendide volte in legno della cantina, la sala di vinificazione, i muri spessi delle stanze di invecchiamento, custodite nella parte più antica, le impronte sui mattoni: camminiamo in un luogo suggestivo, che parla di rispetto, forza e sacralità.

A La Morra nella bella stagione potrai:

Godere del magnifico panorama del Barolo, degustando i vini di Cantine Germano, accompagnati da prodotti tipici locali.

Monforte d’Alba

Siamo in una delle zone migliori dell’intero territorio del Barolo. Così amata dal sole, che in cima al vigneto ospita, a sorpresa, un giardino mediterraneo. Ulivi, rosmarini e lavande: come se la natura avesse trovato il suo modo per declamare quanto questa terra sia speciale.

A Dardi di Bussia potrai:

Visitare uno dei vigneti storici più vocati del territorio e passeggiare immerso nel profumo della lavanda e dei rosmarini, nel selvaggio giardino mediterraneo.

Castiglione Falletto

Il podere più giovane del terroir di Cantine Germano, ultimo, ma non per importanza. Uno dei paesaggi vitivinicoli più belli del Piemonte, riconosciuti come Patrimonio Mondiale dall’Unesco. In questo quadro, pieno di storia e sapori, il vigneto si innalza dalla piana al Castello, per restituirci un vino nobile e sincero.

A Castiglione Falletto potrai:

Passeggiare tra i vigneti, godendo di un panorama mozzafiato.

Vieni a visitare i nostri vigneti.